FUTURE IS NOW: BE SMART, CHOOSE GREEN!!

Attraverso il progetto ZERO CO2, la nostra scuola ha scelto di aderire a questa iniziativa ambientale connessa anche all’obiettivo 15 “LA VITA SULLA TERRA” del programma dell’Agenda 2030 di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente. 
 
Il nostro contributo e impegno sussiste nell’acquistare e piantare un albero per ogni studente iscritto, partecipando in questo modo all’aumento delle foreste giovani in Sud America.  Inoltre, periodicamente ci dedichiamo anche ad altri tipi di progetti con simili contenuti. Trovate i nostri podcast nell’occasione di vari eventi internazionali come la Giornata Mondiale degli Oceani o Giornata Mondiale delle Api/Impollinatori ai seguenti link:   

– World Oceans Day

La nostra VISIONE: Part of Environmental Sustainability (Parioli English School)
  1. L’Istruzione come potente strumento per aumentare la consapevolezza verso le soluzioni sostenibili ai problemi globali in modo stimolante e realistico,
  2. Come insegnanti ed educatori siamo in una posizione privilegiata per educare e spiegare alle nuove generazioni le problematiche ambientali urgenti.
  3. Think Green, Act Green per assumere un ruolo guida nella ricerca di soluzioni sostenibili e nella loro comunicazione a tutti i nostri iscritti.
Obiettivo 15 delle Nazioni Unite: proteggere, restaurare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, lotta alla desertificazione, e fermare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità. 
 
La conservazione e l’uso sostenibile della biodiversità sono di vitale importanza per lo sviluppo sociale ed economico, nonché per la sopravvivenza dell’umanità. Tuttavia, vi è un evidente e continuo declino della biodiversità con una perdita della Biodiversità e di foreste che contribuiscono alla riduzione della povertà e sono alla base della sicurezza alimentare e della salute umana, poiché assicurano aria pulita e acqua, assorbendo le emissioni di CO2 oltreché lo sviluppo ambientale.
L’obiettivo 15 è finalizzato alla conservazione, restauro e uso sostenibile degli ecosistemi, con l’obiettivo di fermare la deforestazione, assicurare il ripristino delle foreste degradate e sostanzialmente aumentare il rimboschimento entro il 2020. Inoltre, partecipa alla lotta alla desertificazione entro il 2030 e al ripristino dei terreni interessati dalla desertificazione, siccità e inondazioni.
L’obiettivo 15 è finalizzato alla conservazione, restauro e uso sostenibile degli ecosistemi, con l’obiettivo di fermare la deforestazione, assicurare il ripristino delle foreste degradate e sostanzialmente aumentare il rimboschimento entro il 2020. Inoltre, partecipa alla lotta alla desertificazione entro il 2030 e al ripristino dei terreni interessati dalla desertificazione, siccità e inondazioni.
IMMAGINIAMO:
– Un mondo in cui ognuno si prende cura del pianeta, si assume la responsabilità delle proprie azioni e prende le proprie decisioni in base a ciò che è meglio per l’ambiente e la società nel suo insieme.
– Una società in cui ogni piccolo o grande cittadino puo compiere un’azione ambientale perché è profondamente radicata nei nostri valori di base,
– Un mondo di coesistenza collaborativa in cui tutti danno la priorità al sostegno del pianeta, l’unica casa che condividiamo.
La nostra MISSIONE è di:
  1. coinvolgere la nostra comunità linguistica e altre organizzazioni culturali a promuovere e praticare la sostenibilità con piccoli gesti quotidiani come il riciclaggio o l’uso moderato dei consumi domestici come l’acqua, il riscaldamento, l’aria condizionata.
  2. creare un impatto positivo nella società attraverso i nostri studenti per una comunità di futuri cittadini responsabili verso l’ecosistema e la Terra. Attraverso il loro esempio vivente e con l’aiuto dell’iniziativa: progetto Zero CO2 in collaborazione con la società the Thinking Watermill Society, siamo certi che il nostro pianeta può essere salvaguardato e ognuno di noi può fare la differenza.

FUTURE IS NOW: CONTATTACI E AIUTACI A RENDERE IL MONDO PIU’ GREEN