Cambridge Exams

CHE COSA SONO LE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE?

L'inglese Cambridge (noto anche come ESOL) è un dipartimento dell'Università di Cambridge. I loro esami di inglese Proficiency (CPE)Advanced (CAE)First (FCE)Preliminary (PET) e Key (KET) sono riconosciuti in tutto il mondo da migliaia di datori di lavoro, università e ministeri del governo come prova della capacità di usare l'inglese. Cambridge ha sviluppato l'esame IELTS in collaborazione con il British Council e IELTS Australia. Cambridge ESOL ha una serie di esami di inglese commerciale tra cui BULATS e BEC . Cambridge ESOL ha anche contribuito a sviluppare il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) , un livello riconosciuto a livello internazionale di abilità linguistiche.

PERCHÈ SCEGLIERE LE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE?

PER UN PROGRESSO MIGLIORE (BETTER PROGRESSION)

I nostri esami forniscono il giusto obiettivo e andamento per tenere gli studenti motivati in ogni fase della preparazione, dal primo livello Pre-A1 Starters fino a C2 Proficiency.

PER LE ABILITÀ DI VERA COMUNICAZIONE (REAL-LIFE COMMUNICATION SKILLS)

I nostri esami considerano una preparazione basata su situazioni di vita quotidiana e aiutano gli studenti a sviluppare le abilità e i requisiti necessari tanto per le lezioni che per il mondo reale. Inoltre, aiutano a sviluppare competenze di tipo: team work, decision making, social responsabilities, creativity and presentation skills di cui gli studenti beneficeranno per il resto della loro vita. Da menzionare anche il forte impatto culturale positivo che viene ad arricchire ulteriormente questo percorso.

RICONOSCIUTE E APPREZZATE IN TUTTO IL MONDO (ACCEPTED AND VALUED WORLDWIDE)

Le certificazioni di lingua inglese Cambridge vengono riconosciute da più di 20000 università, datori di lavoro e istituzioni governative in tutto il mondo.

AIUTA GLI STUDENTI A RAGGIUNGERE I LORO OBBIETTIVI LINGUISTICI (HELP STUDENTS ACHIEVE THEIR LINGUISTIC GOALS)

Gli esperti Cambridge lavorano per sviluppare dei contenuti didattici basandosi sulle esigenze e i requisiti del mondo di oggi, in base all’età o livello academico dello studente. Dallo sviluppo delle abilità per superare gli esami, alla scoperta linguistica dell’uso della lingua nel mondo reale, queste certificazioni offrono una grande opportunità di apprendimento e una piacevole esperienza. Inoltre, Cambridge mette a disposizione una vasta gamma di materiale didattico gratuito online (ricco in contenuto, guidato, affiancato da suggerimenti ed esercizi stimolanti oltre simulazioni per esami) per dare a tutti la possibilità di prepararsi e migliorare ottenendo il meglio.

“È il momento di intraprendere un viaggio oltre i confini tra la preparazione per un’esame e la lingua del mondo reale!"

Let’s embark on a journey beyond the boundaries between exam preparation and real-world language


CAMBRIDGE ENGLISH QUALIFICATIONS FOR SCHOOLS (LE CERTIFICAZIONI DI INGLESE PER LA SCUOLA)

Le certificazioni Cambridge create appositamente per l’ambito scolastico (scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado) sono pensate per motivare gli studenti e sostenere la loro preparazione in modo graduale sin dalla scuola primaria. Ciascuna di queste certificazioni corrisponde ad un livello del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue) permettendo agli studenti di sviluppare e migliorare le proprie abilità nello speaking, writing, reading e listening. Per ogni esame, la Cambridge English Scale fornisce informazioni dettagliate riguarda il risultato totale e quelli delle singole abilità dello studente. Il percorso di apprendimento e flessibile in quanto non è obbligatorio passare dal livello inferiore a quello successivo, anche se e consigliato sostenere gli esami livello dopo livello per favorire un apprendimento graduale e consapevole. Grazie a questo percorso gli studenti possono prepararsi agli esami Cambridge con sicurezza e gli insegnanti possono offrire loro l’orientamento su come progredire nell’apprendimento dell’inglese. Gli esami sono riconosciuti dalle Università italiane come prova linguistica, da alcune Università straniere come prova d’ammissione agli studi e nel mondo del lavoro.

Meet Our Team

Join Our Team
Alina - English school Parioli DIRETTRICE DEGLI STUDI - UNIVERSITY GUIDANCE COUNSELOR - DOCENTE - SOCIO FONDATORE

Alina Axinte

Direttrice degli Studi - University Guidance Counselor - Docente - Socio Fondatore
Celestina - Docente corsi di inglese Roma Parioli, DIRETTRICE - COORDINATRICE ESAMI YLE E ESOL a Roma

Celestina Cavalcante

Direttrice - Coordinatrice Esami YLE e ESOL - Docente
RESPONSABILE ESAMI IELTS Roma, IGCSE - Docente

Jessica Lionnel

Teacher e responsabile esami IELTS